Termini e Condizioni

Le seguenti Norme Contrattuali,Termini e Condizioni regolano il rapporto che intercorre tra Giordano Designer e il Cliente per servizi di progettazione grafica, fotoritocco, realizzazione del sito web, progettazione brand/marchio, shooting fotografico e animazione grafica. Nel caso di prestazioni occasionali e/o collaborazioni freelance con altre Agenzie di progettazione grafica e web così come per corsi di formazione e workshop il contratto verrà stipulato separatamente in accordo tra le due parti e sulle basi dell'esigenza specifica.
Per comunicazioni rivolgersi a Giordano Designer, via Bergamo, 2 - 24040, Stezzano BG, tel. 392 1679021, e-mail info@giordanodesigner.it


Garanzia e Responsabilità.

Una volta acquisiti dal Cliente i dati necessari per la valutazione del progetto farà seguito l'invio da parte di Giordano Designer del preventivo di spesa comprensivo dei dati relativi al tipo di progettazione richiesta dal Cliente, tempi di lavorazione e data di consegna stimata ( fermo restando che non vi siano richieste aggiuntive da parte del Cliente in fase di progettazione e che comporteranno una maggiorazione della spesa ). Il cliente ha il diritto di richiedere fino a tre revisioni per qualsiasi tipo di progetto oltre le quali verrà applicata una spesa aggiuntiva basata sul tipo di modifiche specifiche richieste dal Cliente.
Il Cliente ha il diritto di rescindere dal presente contratto entro tre giorni per progetti di grafica ed entro sette giorni per la progettazione di un sito web.

Condizioni di pagamento.

La data in cui sono dovute le commissioni può essere trovata nella ricevuta emessa. Se non diversamente indicato, le commissioni sono dovute immediatamente alla consegna del progetto grafico, salvo eccezione per la progettazione di Siti Web,Applicazioni e là dove in fase di preventivo l'importo superi i 500,00 € e per i quali è richiesto l'anticipo del 40% ad accettazione del preventivo stesso ( si precisa in oltre che la disdetta da parte del Cliente oltre i termini stabiliti e sopra indicati comporterà la perdita dell'acconto a titolo di risargimento per le fasi di progettazione già eseguite ).

Contenuto fornito dal Cliente.

Con l’espressione “Contenuto del Cliente” si indica ogni e qualsiasi informazione o contenuto immessi o utilizzati da un Cliente nel proprio Sito o per i Servizi Grafica. Il Contenuto del Cliente include Testi, Informazioni personali e riguardanti la propria attività, Dichiarazioni nonché recensioni e/o _testimonial.

Il Cliente è responsabile in via esclusiva del proprio Contenuto. Il Cliente si assume tutti i rischi associati all’utilizzo del proprio Contenuto, incluso per quanto riguarda l’affidamento ingenerato nei terzi riguardo alla sua esattezza, completezza o utilità o riguardo alla divulgazione di Contenuto tale da rendere il Cliente stesso o altro soggetto terzo personalmente identificabile. Il Cliente dichiara e garantisce sin d’ora che il Contenuto fornito non viola la Politica per l’Uso Accettabile ( di seguito definita ). Il Cliente non può dichiarare o lasciar credere che il proprio Contenuto sia in qualsiasi modo fornito, sostenuto o avallato da Giordano Designer poiché il Cliente ( e non Giordano Designer ) è il solo responsabile del proprio Contenuto, è possibile che il Cliente stesso si esponga a responsabilità qualora, a titolo esemplificativo, il Contenuto del Cliente violi la Politica per l’Uso Accettabile. Non sussiste alcun obbligo in capo a Giordano Designer di rimuovere dal Sito Design, Design Concept, Progettazione Grafica o Recensione salvo che ciò sia necessario in base alla normativa applicabile. Inoltre, Giordano Designer non ha l’obbligo di effettuare il back up di alcuna parte del Contenuto del Cliente il quale può essere cancellato in qualsiasi momento. Spetta esclusivamente al Cliente realizzare copie di back up del Contenuto del Cliente, ove lo desideri.

Uso del Contenuto fornito dal Cliente.

Il Cliente si impegna a non utilizzare i Servizi di Giordano Designer unitamente al Contenuto del Cliente per fornire prodotti o servizi che (a) violino diritti di terzi, inclusi eventuali diritti d’autore, di marchio, brevetti, segreti commerciali, diritti morali, di riservatezza, di pubblicità o altro diritto di proprietà intellettuale o di natura proprietaria; (b) si rivelino illegittimi, abusivi, illeciti, intimidatori, dannosi, invasivi della riservatezza altrui, volgari, diffamatori, falsi, volutamente fuorvianti, denigratori, pornografici, osceni, oltraggioso in modo evidente (come materiale che promuova razzismo, fanatismo, odio o il fatto di infliggere danni fisici di qualsiasi tipo contro qualsiasi gruppo o singolo) o materiale altrimenti deplorevole di qualsiasi tipo o natura o che sia dannoso per i minori in qualsiasi modo; oppure (c) siano in violazione di qualsiasi Legge o obbligazione o limitazione imposta da eventuali soggetti terzi.

Licenza.

Fermo restando le disposizioni del presente Contratto, Giordano Designer concede al Cliente una licenza non trasferibile e non esclusiva, per l’uso del Sito e dei Prodotti di Progettazione Grafica ( con l’esclusione di Design Concept, Design nel Servizio di Progettazione e Design Ceduto ) per le proprie finalità commerciali. Per evitare dubbi, si precisa che la concessione di licenza sul, o la cessione del, Design Ceduto da parte di Giordano Designer al Cliente è prevista nel relativo Contratto per il Trasferimento del Design.

Limitazioni.

I diritti concessi al Cliente nel presente Contratto sono limitati come segue: (a) il Cliente non concede in licenza, vende, concede in locazione o noleggio, trasferisce, cede, distribuisce, personalizza, , né sfrutta commercialmente in altro modo il Sito o i Servizi; (b) il Cliente non modifica, trae opere derivate da, disassembla, compila inversamente o effettua il reverse engineering su, alcuna parte del Sito o dei Servizi; (c) il Cliente non utilizza l’accesso il Sito o i Servizi al fine di istituire o promuovere un servizio simile o concorrente; e (d) fatto salvo quanto esplicitamente previsto nel presente Contratto, nessuna parte del Sito o dei Servizi può essere copiata, riprodotta, distribuita, ripubblicata, scaricata, visualizzata, pubblicata in rete o trasmessa in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo. Ogni futura versione, aggiornamento o altra aggiunta alle funzionalità del Sito o dei Servizi è disciplinata dalle condizioni generali di cui al presente Contratto. Tutte le informazioni relative ai diritti d’autore ed alla titolarità di diritti di natura proprietaria relativi a qualsiasi contenuto del Sito o dei Servizi devono essere riportate su tutte le relative copie. Giordano Designer si riserva il diritto di modificare, sospendere o chiudere, in qualsiasi momento, il Sito o i Servizi, in tutto o in qualsiasi loro parte, con o senza preavviso. L’Utente accetta che Giordano Designer non è responsabile nei confronti del Cliente stesso o di altro soggetto terzo in caso di qualsiasi modifica, sospensione o chiusura del Sito o dei Servizi, anche solo parziale. L’Utente riconosce ed accetta il fatto che Giordano Designer non ha alcun obbligo di fornire assistenza tecnica o manutenzione relativamente al Sito o ai Servizi.

Siti e pubblicità di terzi.

Il Sito può contenere link a siti web e servizi di soggetti terzi nonché ad annunci pubblicitari in favore di terzi ( congiuntamente indicati come “Siti e Pubblicità di Terzi” ). Tali Siti e Pubblicità di Terzi non ricadono nel controllo di Giordano Designer, il quale non assume alcuna responsabilità riguardo ai Siti e Pubblicità di Terzi. Giordano Designer offre Siti e Pubblicità di Terzi esclusivamente per comodità e non esamina, approva, monitora, avalla, garantisce o assume impegno alcuno con riferimento a Siti e Pubblicità di Terzi. L’Utente utilizza tutti i Siti e Pubblicità di Terzi a proprio rischio e pericolo. Mediante link diretti a Siti e Pubblicità di Terzi, divengono applicabili le appropriate politiche e condizioni generali di tali soggetti terzi, ivi incluse le prassi in materia di privacy e di raccolta dei dati. E’ opportuno che l’Utente assuma tutte le informazioni che reputa necessarie o adeguate prima di procedere ad una transazione in connessione con i predetti Siti e Pubblicità di Terzi.





 Scarica PDF