Preventivo Sito Web

Richiedilo Gratuitamente


In base a cosa si stabilisce il prezzo per un sito web?

Come per la progettazione di una casa per una famiglia numerosa o di un ufficio il prezzo varia in base alle esigenze specifiche del cliente perciò è importante esaminare il tipo di attività fornendo delle informazioni di base necessarie per fare una valutazione.

Essenzialmente bisogna tenere presente:

  • La quantità di contenuti che voglio mettere a disposizione dei visitatori del mio sito, in altre parole il numero di pagine (Chi Siamo, Azienda, Servizi, Prodotti, ...)

  • La qualità dei contenuti e della struttura del sito per i quali si richiede l'analisi di una persona qualificata che li elabora rendendoli più chiari e fruibili per i visitatori e facilmente indicizzati dai motori di ricerca.

  • La necessità di avere funzioni particolari come dei form/moduli che il visitatore può compilare, dei filtri di ricerca interna del sito che permettono di trovare dei contenuti precisi velocemente (esempio: Agenzia immobiliare richiede un filtro di ricerca per appartamenti / bi o trilocale / in centro o provincia / a un prezzo tra 400 e 600 €) o plugin legati alle proprie attività sui social network, ecc ...

  • La necessità di avere un sito web non solo in italiano ma anche in inglese o addirittura in diverse lingue (francese, spagnolo, tedesco, ...) che oltre a richiedere un lavoro più complesso della struttura del sito comporta (se non forniti dal cliente stesso) l'intervento di traduttori professionisti.

  • L'inserimento di un blog così come l'interazione con servizi web esterni (di terze parti) come un negozio su Amazon, pagamenti o donazioni con PayPal e via dicendo.

  • Varie ed eventuali!

Quali contenuti devo fornire per la progettazione del mio sito web?

  • Ogni sito web è ospitato in uno spazio internet dedicato (Hosting) che prevede un abbonamento annuo e del quale bisogna fornire le chiavi di accesso (Username e Password). Nel caso in cui non si abbia già un sito internet si andrà ad aggiungere il costo per lo spazio web.

  • I testi che verranno inseriti nel sito in formato Word divisi per argomento, es: chi_siamo.docx , prodotti.docx , servizi.docx , ecc ...

  • Una cartella con le immagini della vostra attività ed anche in questo caso si crea una cartella dove all'interno creeremo delle altre sotto cartelle per azienda ( foto interni ed esterni + membri del team) così come una cartella prodotti per esempio. Le immagini devono essere della mglior qualità/risoluzione di cui siete in possesso poi saremo noi ad ottimizzarle per il web.

  • Il vostro logo in formato vettoriale (con estensione finale .ai o .eps o .svg) in caso non lo abbiate in questo formato, vale come sopra, fornite l'immagine alla miglior risoluzione che disponete. Se avete investito in passato nello studio del vostro brand è necessario fornire unito al logo la linea guida di riferimento quali pantone colori, i fonts (caratteri) usati per il testo di tutti i supporti aziendali, e così via.


 QUALCHE ESEMPIO