Loading

Estendi le potenzialità CC ai tuoi dispositivi mobili.

Grazie alle nuove app mobile connesse puoi usufruire delle potenzialità di app desktop come Photoshop CC e Illustrator CC anche sul tuo smartphone o tablet. Cattura colori e altri spunti di ispirazione, realizza schizzi e disegni e ritocca foto e video, tutto in mobilità. Il tuo profilo creativo (Creative Profile) ti consente di portare con te queste risorse sul desktop e nelle app mobile, così avrai sempre a disposizione tutto quello che ti serve per creare i tuoi progetti migliori. Inoltre ora puoi salvare le risorse che crei in app mobile come Brush, Shape e Color nelle nuove Creative Cloud Libraries. Potrai accedervi facilmente da tutte le app desktop e mobile e sfruttare un flusso di lavoro più connesso.

I 25 Tipi di carattere più ammirati da tipografi, type designer e letteristi.

La scelta del carattere giusto fa la differenza per il design e una comunicazione efficace. Ma con oltre 100.000 famiglie di font tra cui scegliere può essere un compito arduo. Ci sono alcuni eccellenti guide su come scegliere un carattere tipografico e metodi utili per Tipi di carattere di accoppiamento, ma al fine di applicare questi principi è importante avere familiarità con una vasta gamma di Tipi di qualità di carattere. Non sarebbe bello iniziare con un breve elenco di Tipi di carattere, raccolte a mano dai progettisti del settore?
In ogni numero la rivista 8 Faces ha chiesto a otto importanti designer dai campi di tipografia, lettering e tipo di progetto stesso: "se fosse possibile utilizzare solo otto Tipi di carattere, quale scegliereste?"
Nel giro di quattro anni, e attraverso otto temi hanno intervistato 64 designers di fama mondiale, tra cui; Erik Spiekermann, Jessica Hische, Michael Bierut, Nina Stössinger, Mark Simonson e Seb Lester, oltre a proprietari di fonderie di rispetto come, Font Smith, Type Together e Process Type.

Graphic Designer and Visual Artist, su multicanalità e comunicazione.

Grazie ad Adobe Italia per questa intervista realizzata in occasione dell'evento Create Now che si è tenuto a Milano ad Aprile e legata alla campagna "I am the New Creative" in collaborazione con Behance e che ha coinvolto diversi talenti creativi nel condividere la loro esperienza, tra cui me. Questa giornata è stata magistralmente condotta da Rufus Deuchler ( Principal Creative Cloud Evangelist ) e Michaël Chaize ( Senior Creative Cloud Evangelist ) che per questa occasione hanno impegnato 20 giovani talenti nel Creative Jam e che si sono sfidati nella progettazione di comunicazione visiva legata ad un tema assegnato loro solo all'ultimo momento e da sviluppare nell'arco di tempo di sole tre ore; davvero bravissimi ... Tutti!

Autore: Adobe Italia


Linee guida di progettazione, le attività e le risorse da scaricare, il Team.

Scoprite alcune delle grandi esperienze interattive e principi per i materiali di progettazione di Google. Il Design è l'arte del considerare una creazione. L'obiettivo di Google è quello di soddisfare la diversa gamma dei bisogni umani. "Come tali esigenze si evolvono, così devono essere anche i nostri disegni, le pratiche e le filosofie".
Una sfida a creare un linguaggio visivo per i loro utenti che sintetizza i principi classici del buon design con l'innovazione e le possibilità della tecnologia e della scienza. Google Design è il luogo dove vengono condivise le storie e le idee sul design di Google, di come la ricerca di Google si è evoluta, e continua ad evolversi così come le ultime idee sul design.