Loading

Circolo Fotografico Verdellino

Se 10 anni sono un tempo sufficiente per fare un inventario di ciò che è stato realizzato e verificare se sia in linea con quello che volevano i Soci Fondatori, pensiamo che possiamo definirci soddisfatti. La meta è ancora lontana, ma sicuramente i dieci anni della nostra associazione sono stati ricchi di esperienze, di confronti interni e con altri Circoli fotografici rappresentando oggi una tappa importante raggiunta.
Mostre fotografiche, corsi di fotografia, workshop, presenza alle principali manifestazioni e feste di Verdellino e di Zingonia per fotografare momenti della vita delle nostre comunità, la realizzazione di "Verdarte" (una festa con 10 laboratori d'arte, 2 mostre pittoriche, 3 fotografiche e con artisti, scultori, fumettisti che esposero le loro opere per le vie di Verdellino), così come pure la nostra assidua e fattiva presenza con stands fotografici alle notti Bianche di Verdellino e di Zingonia, sono state solo le attività più evidenti e conosciute alla popolazione.


Intervista a

La sua carriera e il lavoro nello sviluppo di caratteri digitali.

Entrato nel settore tipografico nel 1978 come progettista di lettere per le rispettate Mergenthaler, Linotype, Stempel, and Haas typefoundries. Si è unito al fornitori di tipo digitale di nuova formazione, Bitstream, Inc. nel 1982. Dopo Berlow lasciò Bitstream nel 1989 e fondò The Font Bureau, Inc. con Roger Black.
Font Bureau ha sviluppato più di 300 nuovi e revisionati design di caratteri tipografici per il Chicago Tribune, the Wall Street Journal, Entertainment Weekly, Newsweek, Esquire, Rolling Stone, Hewlett Packard e altri, con il lavoro dell'OEM per Apple Computer Inc. e Microsoft Corporation. La libreria per la vendita al dettaglio di Font Bureau é costituita principalmente da disegni originali e ora include oltre 500 caratteri tipografici. Berlow è un membro del New York Type Directors Club (TDC) e dell'Associazione Internazionale Typographique (ATypI), a tutt'oggi attivo nel design tipografico.

Tecniche di base in Photoshop.

Digital Make Up di un volto in cui riconoscere i limiti è la base per risultati eccellenti e di seguito vedremo le tecniche di base per il fotoritocco Beauty che richiede l'uso avanzato di Photoshop, quindi non si spiega come si ottiene una selezione perfetta, quali sono i metodi di fusione o qualsiasi altro strumento, perché è dato per scontato che si sappia. Le seguenti tecniche sono la porta di accesso alla post-produzione, ma si precisa che le stesse si evolvono in modi 10 volte più complessi e comprendono capelli, ciglia, barba, ma per ovvie ragioni questi non possono essere riassunte qui.
In definitiva, è importante sapere che queste sono le note in riferimento ad un workshop tenuto da me e questi passaggi richiedono, più che in altri casi, la pratica con la guida di un tutor e per coloro che hanno una conoscenza avanzata di Photoshop spero possano trovare in queste note qualche consiglio utile.

Convertire qualsiasi tipo di file online.

CloudConvert supporta la conversione tra più di 200 diversi formati audio, video, documenti, ebook, di archivio, immagini, fogli di calcolo e presentazioni. La maggior parte dei tipi di conversione supporta opzioni avanzate, per l'impostazione dei codec di file audio/video ad esempio. Inoltre, sostiene la conversione batch e monitoraggio delle cartelle!
Non è necessario installare alcun software sul proprio computer! Basta caricare i file su CloudConvert che farà il lavoro per voi inoltre i file sono al sicuro perché solo l'utente può accedervi. Tutti i file saranno cancellati non appena la vostra conversione è terminata.